Vai ai contenuti
Riunione 28 agosto 2010
Verbale del 28 Agosto

In  data 28 Agosto alle ore 21,30 nei locali del Circolo di Pescara del  Tronto  si è riunito il Consiglio del Comitato Pescara del Tronto per  deliberare e discutere sul seguente  ODG:

1 - Resoconto attività estive 2010
2 - Varie ed eventuali

Sono presenti:

Luigi Masciarelli,
Renato Rendina,
Franca Masciarelli,
Luciana Masciarelli,
Rita Pala,
Maria Filotei.

Sono presenti come uditori: Manfredo Grande, Caterina Masciarelli.

Discussione del punto 1.
L'incontro  inizia con la lettura da parte del Tesoriere della rendicontazione  ancora parziale relativa alle iniziative dell'estate illustrandone le  entrate e le uscite documentate.  Il conteggio risulta ancora essere  parziale e verrà presentato in maniera definitiva a fine Ottobre in  occasione dell'incontro di chiusura delle attività di questo Comitato.  Il Comitato prende atto.
L'incontro prosegue con la verifica delle  attività svolte, e partecipano alla discussione tutti i presenti i quali  manifestano un giudizio sostanzialmente positivo di quanto fatto, delle  cene e della serata teatrale che ha avuto una buonissima presenza  di  pubblico nonostante le esibizioni che si svolgevano nei paesi limitrofi. Franca Masciarelli interviene esprimendo la sua insoddisfazione, soprattutto in considerazione della mancata partecipazione di una parte del paese. Il riferimento è alle persone  che abitano sulla strada. Su questo punto intervengono tutti, manifestando interesse per la questione e prendendone atto ma ribadendo che quanto si poteva fare si è fatto.  Anche quest'anno, come lo scorso anno, si sono utilizzate e individuate le strutture e gli spazi più adeguati per lo svolgimento delle serate. Il Comitato si impegnerà in ogni modo per cercare di coinvolgere di più  la gente del paese ma sempre secondo le modalità che riterrà più comode, idonee e che assicurino la sicurezza  e la buona organizzazione. Interviene Luciana Masciarelli che richiama il Comitato ad una maggiore  coesione interna per favorire un lavoro più sereno. A suo avviso se il  paese sembra essere diviso è perché il Comitato a volte sembra essere  diviso:  quindi occorre migliorare il lavoro insieme e la comunicazione  tra tutti i membri del Comitato che quest'anno a volte non c'è stata;  inoltre ribadisce la necessità di più incontri organizzativi e il  rispetto delle regole interne al Comitato. Su questo punto Renato Rendina interviene dicendosi d'accordo ed esprimendo soprattutto la  preoccupazione per la scarsa partecipazione dei più giovani. Occorre  tornare ad un loro maggiore coinvolgimento. Intervengono anche Rita Pala  e Maria Filotei, parlando della positività delle cose fatte e della  necessità di sollecitare i membri più giovani del Comitato alla  partecipazione essendo la loro presenza molto importante.

Varie ed eventuali.

Tra  le varie viene trattato l'argomento della riparazione della scala del  campanile, per la quale Renato Rendina sta raccogliendo le offerte. Il  Comitato prende atto della necessità di questo lavoro, che è stato  richiesto e sollecitato dal Parroco  Don Francesco e che si inserisce  nel progetto più ampio della ristrutturazione del campanile e della casa  canonica. Questi interventi sono stati sollecitati dal Parroco e il  Comitato si farà promotore per quanto è nelle sua possibilità, essendo   comunque tutta la questione di competenza della Curia. Don Francesco e  Don Angelo sono coinvolti nella questione, e sarà loro carico reperire  notizie e ogni cosa utile alla richiesta di finanziamenti. Il Comitato  farà la sua parte per aiutare la  parrocchia.

La riunione si  conclude alle ore 23,30 fissando il prossimo incontro per Sabato 30  Ottobre ore 21,00 in occasione del quale si nomineranno i nuovi membri  del Comitato.

Il Presidente                             
Luigi Masciarelli                    

Il Segretario
Luciana Masciarelli
Torna ai contenuti